Fide spa | Ci presentiamo

FIDE, ci presentiamo

 

Dal 1993 la nostra società si è specializzata esclusivamente nella erogazione diretta di finanziamenti a favore di lavoratori dipendenti e pensionati da rimborsare con trattenute sullo stipendio o sulla pensione.

 

La FIDE S.p.A., costituita nel 1986, è un intermediario finanziario iscritto al n. 16755 dell’elenco di cui all’art. 106 del D. Lgsv. n. 385/1993 tenuto dalla Banca d’Italia.
Dal 1993 la nostra società si è specializzata esclusivamente nella erogazione diretta di finanziamenti a favore di lavoratori dipendenti o pensionati da rimborsare mensilmente per una durata massima di dieci anni, mediante cessione o delegazione di pagamento di quote della retribuzione o pensione.

Operiamo in tutta Italia avvalendoci anche di una qualificata rete di mediatori creditizi e di agenti in attività finanziaria.

La competenza e la professionalità acquisite nel corso degli anni ci consentono di offrire ai nostri clienti condizioni molto più competitive di quelle della concorrenza. Pur essendo i prestiti in questione completamente standardizzati si possono infatti rilevare sul mercato notevoli differenze in sede di erogazione per operazioni con la stessa rata e durata.

La FIDE inoltre distribuisce e commercializza anche finanziamenti ai consumatori erogati dai seguenti intermediari finanziari operanti nel settore (vedi documentazione nella sezione Trasparenza del sito) :

– Distributore dei prodotti contro cessione o delegazione di pagamento di quote della retribuzione o pensione di Santander Consumer Bank S.p.A. con sede a Castel Maggiore (BO).

– Distributore dei prodotti contro cessione o delegazione di pagamento di quote della retribuzione o pensione erogati dalla FIDES S.p.A. con sede in Roma.

Nell’ambito di una politica volta a garantire la massima trasparenza e correttezza nei confronti della clientela la nostra società ha inoltre sottoposto da alcuni anni (pur senza avere nessun obbligo a riguardo) i propri bilanci alla revisione contabile volontaria da parte di una primaria società del settore come la KPMG S.p.A. Dall’esercizio 2011 alla KPMG S.p.A. è stata inoltre affidata la revisione legale dei conti della società. Attualmente la revisione legale dei conti è affidata per il novennio 2018/2026, alla BDO Italia S.p.A.